University of Cambridge

ITT Rondani - Cambridge University

L’Istituto “Rondani” propone corsi pomeridiani extracurricolari per il potenziamento delle abilità linguistiche. Vengono offerti corsi rivolti a:

1. Studenti delle classi 4° che vogliono conseguire la certificazione linguistica Cambridge B1 Preliminary (livello B1). Il corso prevede un incontro settimanale di un’ora e mezza ciascuno, per un totale di 20 ore. Docente del corso sarà un lettore madrelingua.
  2. Studenti delle classi 5° che vogliono conseguire la certificazione linguistica Cambridge B2 FIRST (livello B2). Il corso prevede un incontro settimanale di un’ora e mezza ciascuno, per un totale di 20 ore. Docente del corso sarà un lettore madrelingua.

CERTIFICAZIONE Preliminary

Cos’è il Preliminary?

Cambridge English B1 Preliminary è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

Il Cambridge Preliminary rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge English Language Assessment. Inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, l’esame valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.

Il certificato Cambridge Preliminary  è accettato come certificazione della conoscenza dell'inglese di livello intermedio da migliaia di aziende leader e da tutte le Facoltà universitarie.

Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nell’esame una qualifica di conoscenza della lingua inglese. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove. Il Preliminary fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe’s Common European Framework for modern languages (CEF).

CERTIFICAZIONE FIRST

Cos’è il First?

Il Cambridge First Certificate in English è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra buona conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

Il Cambridge First rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). E’ inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, e valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.

Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l’esame.

Il FIRST fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe’s Common European Framework for modern languages (CEF).