I.S.S. “RONDANI” - PARMA

CRITERI DI PRECEDENZA

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

1. Precedenza per gli utenti con residenza e/o provenienza scolastica nel comune e in subordine in provincia e in subordine in altre province, in relazione anche alla distanza chilometrica effettiva dall’Istituto e relativa alla raggiungibilità delle sedi da parte degli aspiranti, rispetto all’ubicazione di altri Istituti di analoga offerta formativa.
  1. Precedenza a fratelli di studenti frequentanti l’Istituto rispetto ad altri aspiranti, a parità di altre condizioni logistiche.
  1. Precedenza in relazione al merito, a parità di condizioni logistiche, in base alla media aritmetica delle valutazioni finali del secondo anno e della valutazione intermedia del terzo anno della scuola superiore di primo grado nelle materie curricolari obbligatorie, ad esclusione del voto di condotta.