Borse di studio

Bando provinciale per la concessione di borse di studio per l’a.s. 2020/21, ai sensi della L.R. n° 26/2001

Gen lissimi/e,

con Decreto del Presidente n° 151 del 26/08/2020 e con Determinazione n. 964 del 26/08/2020 è stato emanato il bando in oggetto, che si provvede a trasmettere in allegato alla presente.

I beneficiari sono gli studen frequentano:

• le scuole secondarie di 2° grado, statali o paritarie;
  • il secondo e terzo anno dell’IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP
  • le tre annualità dei percorsi personalizza dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP;

con modalità differenziate fra beneficiari di risorse regionali e statali – rispetto alle quali Vi invitiamo ad un’attenta lettura della D.G.R. n° 804/2020 e del Bando provinciale, allega alla presente.

I tempi per la presentazione delle domande in ottemperanza ai nuovi indirizzi regionali triennali per il diritto allo studio approva con deliberazione dell’Assemblea legisla va n. 209 del 26 giugno 2019  saranno

da mercoledì 16 settembre 2020 a venerdì 30 ottobre 2020 fino alle ore 18.00

Si so1olinea che per avere diri1o alla borsa di studio per l’a.s. 2020/2021 l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, dovrà rientrare nelle seguen due fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
  • Fascia 2: ISEE da €10.632,95 a € 15.748,78

Per tuB, la domanda dovrà essere presentata online tramite l’applica vo ER-GO già noto, e alle scuole/en è richiesto:

• di validare tutte le domande, verificando l’esttezza dei da anagrafici, la classe frequentata e il percorso e di segnalare/inoltrare immediatamente eventuali domande indirizzate erroneamente al Vs. Istituto;

e, solo per gli studenti delle classi 1^ e 2^ e dell’IeFP;

• di confermare il possesso della documentazione rela va agli studenti che hanno dichiarato di trovarsi in situazione di handicap cer ficato ai sensi della L. 104/92;
  • di indicare la media dei voti conseguita nell’a.s. 19/20.

Si chiede come di consueto la Vs. collaborazione per dare la massima pubblicità al bando, inoltre visto i tempi estremamente compressi per i quali i nostri uffici dovranno inoltrare alla Regione Emilia Romagna gli elenchi dei beneficiari, si chiede di validare tu1e le domande entro il 20 novembre 2020.

Si resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito (rif. Laura Marmiroli 0521/931822 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.